+39 0444 042110 info@studiocru.it

Lo diciamo sempre ai nostri clienti e durante i nostri corsi: nei periodi di crisi bisogna investire. Le facce sono quasi sempre perplesse, e lasciano trasparire pure un pensiero di biasimo, come a dire: predicate bene ma razzolate male. Un segnale andava dato. Quindi, quando qui nel profondo nord-est ci è arrivata la proposta di Valentina e Grazia dal profondo sud ci è sembrata l’occasione giusta.

Sono salite a Vicenza in un freddo pomeriggio d’inverno, con i mucchi di neve ancora agli angoli delle strade: hanno visto la nostra realtà, assaggiato i nostri vini, la nostra cucina vicentina. Ci siamo piaciuti e abbiamo deciso di intraprendere un pezzo di strada insieme.

Nasce così Studio Cru Puglia, un piccolo pezzetto di noi che si stacca e si trasferisce in una delle regioni che attualmente mi pare fra le più dinamiche d’Italia. Una regione che Wine Enthusiast mette fra le 10 mete da non perdere per gli enoturisti di tutto il mondo. Una regione che ha visto muovere i miei primi passi nel mondo dell’enogastronomia attraverso un incontro con Fabio Ingrosso, al tempo alla guida di Vino24, uno dei primi e più completi wine blog italiani (ora Fabio ha di meglio da fare).

Alla guida ci saranno Valentina (Novembre) e Grazia (Sgobba Palazzi), con la prima a fare le mie veci, la seconda quelle di Michele. Manca solo un’alter-ego di Claudia al momento. Un’unità autonoma insomma, con cui però vi sarà una profonda integrazione di strategie, vedute e lavoro, che siamo sicuri terrà alto il nome di Studio Cru in tutto il centro-sud Italia.

Non ci resta che dar loro il nostro più caloroso benvenuto a bordo e far loro, e pure a noi, i migliori auguri di buon lavoro.

Scrivici
Loading...