BLOG

QUANDO LE DIGITAL PR INTRECCIANO VINO CUCINA E FOTOGRAFIA: IL CASO TRAMIN

Unire il mondo dei vini Tramin, la cucina d’autore e l’arte fotografica in modo armonioso, consentendo ai maestri delle tre arti – winemaker, chef e fotografi – di affascinarci con la loro fantasia e la loro precisione. Per raccontare l’assoluta eccellenza della cooperativa altoatesina in modo sempre nuovo sui suoi canali social e su quelli dei grandi professionisti con cui entra in relazione.
Questo in sintesi l’intento del progetto di digital PR elaborato per Cantina Tramin nel corso del 2021. In collaborazione con la direzione marketing dell’azienda abbiamo selezionato quattro ristoranti stellati di diverse zone d’Italia per quattro servizi fotografici che andassero a raccontare l’anima degli chef, che si rende manifesta nei loro piatti d’elezione e nell’atmosfera dei ristoranti, creando una relazione con i vini Tramin. Per noi è stato fondamentale affidare questo racconto a fotografi con ampia esperienza nel mondo del food e dotati di profonda sensibilità, capaci di cogliere l’essenza del lavoro degli chef.

digital pr cantina tramin

Siamo partiti dalla Costiera Amalfitana, dove il fotografo Alberto Blasetti ha ritratto con grande maestria gli chef Fabrizio e Antonio Mellino dell’incantevole Ristorante Quattro Passi di Nerano, che hanno saputo far dialogare i sapori mediterranei con le note alpine del blend Stoan.

digital pr per cantina tramin

Ci siamo poi spostati nella Capitale e, grazie alla cura del fotografo romano Andrea Di Lorenzo, abbiamo esplorato la cucina di ricerca di Anthony Genovese, abbinata a Maglen Pinot Nero e Unterebner Pinot Grigio, immersi negli spazi de Il Pagliaccio, che fonde più di ogni altro ironia ed eleganza.

digital pr per cantina tramin
Con le fotografe Francesca Brambilla e Serena Serrani siamo giunti a Milano, la città più cosmopolita d’Italia, che ospita la cucina giapponese contaminata da ingredienti mediterranei dello chef Wicky Priyan. Da Wicky’s Stoan e Troy Chardonnay Riserva hanno trovato abbinamenti non convenzionali, di grande intuito.

digital pr per cantina tramin
Infine, con il fotografo Lido Vannucchi, abbiamo fatto visita a Mauro Uliassi nel suo ristorante in riva al mare a Senigallia, per coinvolgere ogni senso con piatti di grande classe, esaltati dagli abbinamenti con Troy.

digital pr cantina tramin
Abbiamo documentato il nostro viaggio nelle pagine social di Cantina Tramin, in seguito condiviso sui canali dei ristoranti e dei fotografi coinvolti, dando vita ad un fecondo circuito virtuoso.

servizi

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Ufficio Stampa

Attraverso una strategia coerente trasformiamo novità e punti di forza in notizie da comunicare ai giusti interlocutori del settore wine&food

PR Internazionali

Da oltre dieci anni costruiamo relazioni continuative tra i brand e i maggiori opinion maker nell’ambito wine attivi in 18 Paesi al mondo

Digital Marketing

Definiamo strategie di web marketing su misura per far crescere il valore e la notorietà dei brand tra professionisti e appassionati di cibo e vino

CONTATTI

se hai dubbi chiedici subito informazioni