avive

video per la promozione internazionale

OBIETTIVI

Realizzare quattro video promozionali in lingua inglese per quattro Consorzi di AVIVE – Associazione Vini Veronesi: Consorzio Tutela Chiaretto e Bardolino, Consorzio Tutela Custoza, Consorzio Tutela Lugana DOC, Consorzio Garda DOC.

Anno

2022

Servizi

Ufficio stampa internazionale

L’IDEA CREATIVA

In un mondo che coinvolge tutti i sensi, com’è quello quello del vino, la comunicazione deve saper valorizzare tutti gli aspetti che lo riguardano. Per questo è importante curare al meglio la realizzazione di video promozionali, che sono un veicolo potentissimo per presentare in modo efficace, per esempio, un’intera denominazione.

COSA ABBIAMO REALIZZATO

Il primo passo è stato il meeting con il cliente, dove sono stati posti gli obiettivi del progetto: perché si fa il video, che cosa si vuole raggiungere, qual è il target che interessa? Il linguaggio, la velocità e la produzione che si vanno a realizzare sono correlati e riferiti al target specifico.

Abbiamo creato un copy in lingua inglese, che è diventato la voce narrante del video, e lo storyboard, la descrizione correlata di immagini delle sequenze che si sono andate a girare, utile a spiegare nel modo più chiaro e diretto possibile, oggettivo, la soluzione pensata per soddisfare le richieste, attraverso immagini e la spiegazione dell’idea dietro al montaggio.

Una volta confermati copy e storyboard dal cliente, abbiamo pianificato le riprese, calcolando in anticipo il tempo di lavoro per realizzare il preventivo. Tramite lo storyboard si è fatto un piano per le riprese, scegliendo tra interni ed esterni a seconda della migliore luce del giorno: ad esempio per gli esterni, all’alba e al tramonto, perché la luce ha un’inclinazione tale da rendere movimento e profondità, nelle ore centrali le riprese d’interni, quando la luce perpendicolare appiattisce il paesaggio.

Dopo l’acquisizione delle riprese si è proceduto all’editing, che deve seguire la struttura dello storyboard, a seconda della velocità che si vuole dare. Una volta fatto il rough cut, il montaggio preliminare, è stato visionato dal cliente e, grazie ai suoi feedback, è stato possibile sistemare le scene prima di procedere all’applicazione del doppiaggio dei testi e dei suoni, che aiutano a immergersi nelle situazioni.

Concluso il montaggio il video è stato condiviso con i clienti per l’utilizzo dei singoli Consorzi e dell’Associazione, nella promozione internazionale dei vini consortili.

IL NOSTRO APPORTO

  • coordinamento tra i quattro Consorzi e sviluppo di obiettivi, idea e programmazione
  • coordinamento con il videomaker
  • programmazione delle riprese
  • stesura e revisione dei testi in inglese
  • condivisione dei video con la stampa internazionale

I video sono stati realizzati grazie alla partnership tecnica e operativa di Wannaboo – Video Production Company.

servizi

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Ufficio Stampa

Attraverso una strategia coerente trasformiamo novità e punti di forza in notizie da comunicare ai giusti interlocutori del settore wine&food

PR Internazionali

Da oltre dieci anni costruiamo relazioni continuative tra i brand e i maggiori opinion maker nell’ambito wine attivi in 18 Paesi al mondo

Digital Marketing

Definiamo strategie di web marketing su misura per far crescere il valore e la notorietà dei brand tra professionisti e appassionati di cibo e vino

PORTFOLIO

GUARDA GLI ALTRI LAVORI

AQUA CRUA

CANTINA TRAMIN

Fivi vinitaly

FIVI

CONTATTI

se hai dubbi chiedici subito informazioni